AlpHouse Logo
HomeContattiMappa del sitoStampa
//Filosofia
//Obiettivi del progetto
//Offerte
//Regioni pilota
//Media Appearances
//Novità
//Chi siamo?
//Newsletter
//Downloads
Enter the Information Platform
 
Voi siete qui:Novità > Abitare la montagna: progetti europei tra sostenibilità e innovazione
 

Abitare la montagna: progetti europei tra sostenibilità e innovazione

 

L’8 Luglio 2010 si terrà presso  il Museo del Paesaggio e Architettura "Museo La Valle" a La Valle Agordina (BL) la conferenza "abitare la montagna: Progetti europei tra sostenibilità e innovazione". L'evento è organizzato nell'ambito del progetto europeo AlpHouse dal Dipartimento di Urbanistica della Regione Veneto in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Belluno.

 

La prima parte della conferenza rappresenta un'occasione per presentare e discutere i problemi e le sfide dell’abitare la montagna con i sindaci, architetti e progettisti e gli altri soggetti pubblici provenienti dalla provincia di Belluno, area scelta dalla Regione Veneto come pilota per il progetto AlpHouse.

 

Nella seconda parte della conferenza il responsabile di progetto, il Dr. Karlheinz Valtl, introdurrà ai partecipanti gli obiettivi e le attività del progetto AlpHouse incentrato sul sostegno alle PMI nella ristrutturazione e riqualificazione energetica degli edifici alpini. L’Arch. Franco Alberti presenterà i risultati della prima analisi dei villaggi pilota scelti dalla Regione Veneto come casi di studio per il progetto AlpHouse. L’Arch. Joerg Schroeder dell’Università Tecnica di Monaco, porterà la sua esperienza in merito all’area alpina della Baviera.

 

Event VEN Select.jpg          DSCN7427.jpg

 

 

 

 

 
AlpHouse © 2010 - 2018 AlpBC e AlpHouse sono progetti dell'Unione Europea (UE) in cooperazione con il Gruppo di Lavoro dei Paesi Alpini (ArgeAlp), guidato dalla Camera di Commercio e Artigianato per Monaco e l'Alta Baviera. (HWK)