AlpHouse Logo
HomeContattiMappa del sitoStampa
//Filosofia
//Obiettivi del progetto
//Offerte
//Regioni pilota
//Media Appearances
//Novità
//Chi siamo?
//Newsletter
//Downloads
Enter the Information Platform
 
Voi siete qui:Novità > AlpHouse alla fiera “Costruire”
 

AlpHouse alla fiera “Costruire”

 

Il Progetto europeo AlpHouse sarà presente con uno spazio espositivo alla fiera “Costruire” di Longarone in provincia di Belluno (18-20 e 25-27 Febbraio 2011).

 

Nell’ambito della manifestazione fieristica sarà inoltre ospite del convegno intitolato  “Riqualificazione energetica e recupero edilizio architettonico in montagna: progetto Alphouse e certificazione CasaClima” organizzato dal consorzio d’imprese CasaConcept.

 

La partecipazione all’evento è coordinata dalla Direzione Urbanistica e Paesaggio della Regione Veneto in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Belluno.

 

La fiera di Longarone rappresenta un’appuntamento importante per sviluppare considerazioni e progetti sui temi più importanti ed attuali del territorio quali lo sviluppo sostenibile attraverso un’architettura ed un’edilizia in armonia con l’ambiente e le tematiche dello sviluppo socioculturale ed economico delle aree alpine.

 

Lo partecipazione di AlpHouse sarà l’occasione per progettisti, imprenditori, artigiani e privati per avvicinarsi alla cultura ed alla ecologia degli edifici alpini e conoscere le attività del progetto europeo incentrate sul sostegno ai professionisti e alle PMI nella ristrutturazione e riqualificazione energetica degli edifici di alta montagna.



 

Link al programma dell'evento

 
AlpHouse © 2010 - 2018 AlpBC e AlpHouse sono progetti dell'Unione Europea (UE) in cooperazione con il Gruppo di Lavoro dei Paesi Alpini (ArgeAlp), guidato dalla Camera di Commercio e Artigianato per Monaco e l'Alta Baviera. (HWK)