AlpHouse Logo
HomeContattiMappa del sitoStampa
//Filosofia
//Obiettivi del progetto
//Offerte
//Regioni pilota
//Media Appearances
//Novità
//Chi siamo?
//Newsletter
//Downloads
Enter the Information Platform
 
Voi siete qui:Novità > Sinergie tra i Progetti Europei AlpHouse ed Explore
 

Sinergie tra i Progetti Europei AlpHouse ed Explore

 

Il 25 Febbraio 2011 il Progetto AlpHouse sarà ospite del convegno "La montagna, il legno: casa, calore, energia" promosso dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Belluno nell'ambito degli incontri B2B organizzati dal progetto europeo Explore alla fiera Costruire di Longarone.

 

Il convegno rappresenta un'occasione di approfondimento e di scambio delle conoscenze su uno degli argomenti riconducibili alle costruzioni in ambito alpino: l'utilizzo del legno.

 

In tale ambito l'Arch Franco Alberti, coordinatore AlpHouse presenterà le possibili sinergie tra i due progetti europei in tema di edilizia sostenibile ed efficienza energetica e introdurrà l'intervento dell'Arch. Flavio Bona (Forum dell'architettura di Belluno) sul tema del convegno intitolato "La cultura abitativa del legno nell'area alpina".

 

Il progetto Explore, finanziato nell'ambito del programma di cooperazione territoriale europea Interreg IV Italia – Austria 2007-2013 si prefigge di avvicinare diverse aree transfrontaliere della Carinzia e del il Triveneto (Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige) in una forte cooperazione per lo sviluppo e diffusione di strumenti comuni innovativi a supporto della filiera della Bioedilizia.

 

Link al Programma dell'evento

 

 

logo-explorev3.jpg

 

 

 

 
AlpHouse © 2010 - 2018 AlpBC e AlpHouse sono progetti dell'Unione Europea (UE) in cooperazione con il Gruppo di Lavoro dei Paesi Alpini (ArgeAlp), guidato dalla Camera di Commercio e Artigianato per Monaco e l'Alta Baviera. (HWK)