AlpHouse Logo
HomeContattiMappa del sitoStampa
//Filosofia
//Obiettivi del progetto
//Offerte
//Regioni pilota
//Media Appearances
//Novità
//Chi siamo?
//Newsletter
//Downloads
Enter the Information Platform
 
Voi siete qui:Filosofia > Prospettiva transnazionale
Filosofia
Filosofia AlpHouse I
Filosofia AlpHouse II
Prospettiva locale e globale
Prospettiva transnazionale

Prospettiva transnazionale –
diversità e azione concertata

 

La prospettiva transnazionale è parte della struttura del progetto: AlpHouse mira a sviluppare una metodologia comune, applicabile a tutto lo Spazio Alpino, per la raccolta di dati geografici, climatici, sociali, economici, energetici e architettonici. Attraverso il progetto, le caratteristiche specifiche di ogni regione saranno organizzate in uno schema comune ed in seguito i risultati verranno resi disponibili ed applicabili a scala transnazionale, grazie alle offerte di qualificazione e d'informazione elaborate dal progetto stesso.

 

Partendo dalle specificità regionali, AlpHouse ricerca le basi generali dell'architettura alpina in relazione all'efficienza energetica; in questo processo, le regioni possono apprendere l'una dall'altra, beneficiando dell'azione concertata e mantenendo in vita le loro peculiarità architettoniche.

 
AlpHouse © 2010 - 2018 AlpBC e AlpHouse sono progetti dell'Unione Europea (UE) in cooperazione con il Gruppo di Lavoro dei Paesi Alpini (ArgeAlp), guidato dalla Camera di Commercio e Artigianato per Monaco e l'Alta Baviera. (HWK)